Dato che negli Stati Uniti la seconda stagione di Arrow è in pausa fino al 26 febbraio, i produttori dello show stanno stuzzicando la curiosità dei fan rilasciando diverse interviste sui prossimi episodi. Dopo le prime anticipazioni su Birds of Prey, la Suicide Squad e su Black Canary, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim hanno parlato di Felicity (Emily Bett Rickards) e delle fratture che colpiranno la famiglia Queen e il Team Arrow.

Ecco cosa hanno detto a The Hollywood Reporter.

Felicity – Nelle prossime puntate scopriremo alcune cose sul passato di Felicity, abbandonata da piccola dal padre, e il finale di stagione mostrerà due eventi importanti. A quanto pare il rapporto tra la ragazza e Oliver non subirà conseguenze dopo le rivelazioni su Thea.

“In realtà ne usciranno rafforzati. Lei è la roccia. Moira ha cercato di manipolare Felicity per farla tacere. Oliver non potrebbe mai essere arrabbiato con Felicity: in tutto questo lei è solo una messaggera. La sua rabbia sarà rivolta giustamente contro Moira.”

Una famiglia divisa – Oliver ha detto a Moira che tra loro non ci saranno più rapporti e questo avrà delle grosse ripercussioni sulla famiglia Queen. Questa guerra fredda, ovviamente, non passerà inosservata.

“Anche se è stata in prigione, in realtà Moira non ha ancora pagato per quello che ha fatto. Questa frattura tra lei e Oliver non si risolverà in una puntata. Ci sarà una scena tra Oliver e Thea nella puntata 17… Stephen Amell e Willa Holland sono stati fenomenali. Molti aspetti nella vita della famiglia Queen risentono della quantità di bugie. Quasi tutti gli episodi a venire avranno a che fare con queste bugie e le loro ramificazioni.”

La leadership di Oliver – Il Team Arrow continua a crescere e questo metterà in bilico il potere di Oliver. Con tante personalità forti, anche la tensione tra i vari membri aumenterà.

“Adesso c’è anche Sara, che in un certo senso è come Oliver. Ha vissuto le stesse sofferenze di Oliver. Lei è la versione femminile di lui e questo porterà a dei conflitti. E’ come se lui parlasse con se stesso. L’episodio 14 vedrà la reazione di Felicity all’ingresso di Sara nel team, mentre le puntate successive mostreranno cosa succede quando si hanno troppi punti di vista diversi in una squadra.”

I due produttori hanno concluso spiegando che in futuro Moira potrebbe avere un problema in più, oltre a quelli che minacciano l’integrità della sua famiglia: Slade Wilson (Manu Bennett), non sarà certo contento di vedere la donna sfidare Sebastian Blood per le elezioni a sindaco.

Negli Stati Uniti Arrow tornerà in onda il 26 febbraio, con la puntata intitolata Time of Death.

Fonte: THR