Il protagonista di Arrow, Stephen Amell, ha rivelato un interessante dettaglio relativo agli episodi della seconda stagione dello show targato The CW.

Durante il Phoenix Comic Con che si è svolto la scorsa settimana in Arizona, l’attore ha infatti parlato del personaggio di Harley Quinn che è apparso con un cameo nel sedicesimo episodio, intitolato Suicide Squad, interpretato da Cassidy Alexa e doppiato da Tara Strong.

A chi gli ha chiesto i dettagli sul personaggio e sul suo futuro nello show, Stephen ha risposto:

“Non so se sarà coinvolta nella terza stagione, ma la voce acuta del sedicesimo episodio era sicuramente Harley Quinn. Non sapevo nulla di tutto questo, comunque, perché non ero in quella scena. Ma sono un fan e ricordo di aver visto quell’anteprima e di aver pensato che avrei dovuto sapere quello che sarebbe dovuto accadere!”.

Harley avrebbe però dovuto apparire nuovamente nell’ultima puntata della stagione:

“So anche che c’era una scena aggiuntiva con quel personaggio nel finale, ancora nella sua cella, nuovamente con la schiena rivolta verso di noi, ma è stata scelta a causa di problemi di tempo”.

Harleen Quinzel era una tirocinante di psichiatria all’Arkham Asylum che rimase affascinata con un paziente, offrendosi come volontaria per analizzarlo e curarlo. Dopo aver guadagnato la sua simpatia, lui la sedusse e la fece innamorare di lui con lo scopo di farsi aiutare a scappare dal manicomio. Harleen venne sospettata immediatamente dalle autorità che le tolsero la licenza medica e la arrestarono. Durante un terremoto a Gotham City la giovane fuggì e divenne Harley Quinn, l’aiutante del Joker.

Fonte: ComicBookMovie