David Ramsey, interprete di Diggle nella serie Arrow, ha commentato una teoria molto diffusa tra i fan dello show: quella che il personaggio sia in realtà John Diggle Stewart, uno dei membri dei Green Lantern Corps.

L’attore ha spiegato:

“John Diggle è John Stewart? Non posso dire sì e non posso dire no. Sono serio! So che ci sono discussioni serie sul fatto se sia destinato a diventare John Stewart. Ma sul serio, vi dirò: è top secret. Ho chiesto agli autori e mi hanno risposto ‘stiamo lavorando a delle cose’. Se questo è quello che ci attende, sarà una cosa enorme. Questo è ciò che vogliono evitare. Penso che non vogliano che nessuno lo sappia ancora e non mi hanno detto nulla. Ma mi hanno rivelato che ci stanno pensando e valutando la situazione. Ma non diffonderanno ancora niente. Questo è esattamente quello che mi hanno detto Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim. Non ne ho ancora parlato con Geoff Johns. Ma è la parola di chi è direttamente coinvolto in Arrow, stanno lavorando a qualcosa”.

David ha però aggiunto che anche se sapesse la verità non potrebbe dirla, nonostante in questo caso sia veramente all’oscuro di tutto.

Nonostante le similitudini, molti elementi smentirebbero la teoria dei fan perché John Diggle prende il suo nome da uno sceneggiatore di Freccia verde chiamato Andy Diggle, oltre al fatto che il personaggio è già stato introdotto tra le pagine dei fumetti della DC, rendendo così evidente che si trattino di due persone diverse.

Fonte: ComicBookMovie