Il crossover Crisis on Earth-X ambientato nell’Arrowverse si è concluso con un’uscita di scena in parte già annunciata, ma ugualmente drammatica.
La notizia contiene, ovviamente, degli importanti spoiler su quanto accaduto nella puntata andata in onda ieri sera sugli schermi americani. Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

A dire addio alle serie tratte dai fumetti della DC è stato Victor Garber, interprete di Martin Stein. Il personaggio è stato colpito durante la battaglia che vedeva contrapposti gli eroi e i nazisti di Terra-X, mentre era impegnato ad azionare una leva in grado di aprire una breccia che avrebbe permesso al team di fuggire. Jax (Franz Drameh) si è unito al professore, ancora in vita, diventando Firestorm, ma successivamente si è capito che si trattava solo di una soluzione temporanea e che il giovane avrebbe rischiato di morire se non si fosse separato da Stein.

Il personaggio di Garber ha quindi fatto un discorso di addio, in cui ha parlato anche di astrofisica, e ha convinto il giovane amico a prendere il siero in grado di separare il loro DNA e salvare la vita di Jax.

La morte di Stein ha colpito duramente l’intero gruppo di supereroi e in particolare Jax che ha avuto il duro compito di informare la moglie e la figlia dell’uomo.

Il crossover si è quindi concluso con un epico scontro tra gli eroi, guidati da Oliver (Stephen Amell) e Sara (Caity Lotz), e i villain. Gli ultimi minuti dell’evento televisivo sono infine stati dedicati proprio al funerale di Stein.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti dell’uscita di scena del personaggio?

La terza stagione di Legends of Tomorrow viene trasmessa da The CW nella serata di martedì, potete trovare le notizie, le recensioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide