Marc Guggenheim, co-creatore della serie Arrow, ha svelato durante un panel organizzato in occasione del Comic Con International’s Storytelling Across Media che non esclude la realizzazione di un film ambientato nell’Arrowverse.

Lo sceneggiatore e produttore, dopo aver guidato la realizzazione dei crossver delle serie tratte dai fumetti, ha inoltre confermato che l’evento televisivo Crisi sulle Terre Infinite sarà l’ultimo progetto legato a quei personaggi di cui si occuperà, essendo ora al lavoro su Green Lantern per HBO Max.

Guggenheim, durante la pandemia, ha inoltre iniziato a scrivere la sceneggiatura di un film che porterà il fumetto di Rob Liefeld intitolato Prophet sul grande schermo e di un legal drama.

Il sito ComicBook ha chiesto al produttore se sarebbe interessato a realizzare un film con protagonisti gli eroi dell’Arrowverse e Marc ha risposto:

Penso di sì. Amo questi personaggi e mi manca lavorare in questo mondo.

I crossover, secondo lui, non possono infatti essere considerati come dei film:

La differenca penso sia realmente legata al modo in cui lavoro con gli showrunner. Si tratta di una danza delicata, sembrerebbe che sia complicato lavorare con le persone e non è affatto vero, tutti sono meravigliosi. Provo la sensazione molto forte, essendo qualcuno che lavora a questi show, che il mio lavoro non sia di arrivare e dare ordini a qualcuno degli altri showrunner. Se qualcuno lo facesse con me lo troverei veramente fastidioso e odioso. Quindi quando ho realizzato i crossover ho pensato che il mio obiettivo fosse offrire delle linee guida o una struttura che i vari showrunner potessero arrivare e usare per aggiungere varie cose, e aiutare per quanto riguarda stimolare il dialogo sulla storia e sulla produzione di questi eventi.

Marc Guggenheim ha quindi ribadito:

Si tratta di un compito davvero diverso rispetto a scrivere un film, all’essere da solo in una stanza e scrivere un film. Sì, lo farei in collaborazione con i partner della produzione e i manager dello studio, e tutti hanno idee e nozioni, ma anche nei film in cui c’è un regista coinvolto, alla fine sono da solo davanti alla tastiera ed è un’esperienza davvero diversa.

Che ne pensate? Vorreste vedere un film ambientato nell’Arrowverse?

Fonte: Comicbook