Come spiegato da Stephen Amell, il crossover Crisis on Earth-X racconterà un storia ricca di intrecci tra le vicende dei personaggi dei vari show targati dell’Arrowverse. L’interprete di Oliver Queen ha difatti avuto modo di svelare qualche dettaglio proprio sull’incipit della trama.

Come svelato da Amell:

Il primo episodio è incentrato su tutti che vanno al matrimonio tra Barry e Iris. Quindi saranno tutti insieme e poi inizieranno le varie storie nell’arco della prima ora. Potreste pensare che sia un episodio incentrato su Flash… ma non è così. Credo sia un episodio strano.

Amell ha descritto poi il crossover come qualcosa di più di un insieme di episodi, ma come un vero e proprio “film di quattro ore”.

Abbiamo dovuto fare un programma rispettando le priorità delle persone che avrebbero dovuto lavorarci di più, che sono – oltre a me – Melissa, Caity Lotz, Grant [Gustin]. Ho già avuto modo di vedere il montaggio finale di uno degli episodi. […] Ci sono varie storyline intrecciate come quella su Oliver e Felicity, o quella sulla relazione tra Barry e Iris, o ciò che sta accadendo a Sara, o a Victor e Franz. Credo che, per la prima volta, si possa parlare di un vero e proprio evento e non più di un semplice crossover. Potete chiamarlo crossover se volete, ma sarebbe come considerare il Super Bowl una semplice partita di football.

Crisis on Earth-X debutterà negli Stati Uniti lunedì 27 novembre con gli episodi di Supergirl e Arrow (in uno speciale time slot solo per quella settimana), seguiti, martedì 28 novembre, dagli episodi di The Flash e Legends of Tomorrow.

Fonte: CBM