L’attrice Andrea Roth è entrata a far parte del cast di Ascension, la nuova serie limitata di Syfy, dalla durata totale di sei ore, che debutterà a novembre.

Nel cast del progetto, che sarà ambientato nello spazio, nei luoghi più lontani dalla Terra, sarà presente anche PJ Boudousque (Pretty Little Liars) con il ruolo di uno degli addetti alla manutenzione.

Ascension avrà come protagonista Brian Van Holt nel ruolo del capitano della navicella Ascension, lanciata nello spazio dal governo statunitense nel 1963 per popolare un nuovo mondo. La serie racconterà quello che accade cinquanta anni dopo l’inizio della missione, quando un misterioso omicidio avvenuto a bordo fa nascere dei dubbi sulla vera natura del loro compito.

Andrea Roth interpreterà Juliet Bryce, a capo dei dottori a bordo. Il suo rapporto con la figlia Nora (Jacqueline Byers) è stato complicato da un po’ di tempo e le due donne si sono allontanate. La misteriosa morte ha fatto peggiorare la situazione.

Nel cast sarà presente anche Tricia Helfer (Battlestar Galactica) con il ruolo della mediatrice in grado di manipolare gli altri Vionda Denninger, la moglie del capitano con cui vive un matrimonio difficile.

Fonte: TVLine