Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda lunedì 22 gennaio 2018 negli Stati Uniti

Su Fox The Resident debutta nel suo time slot regolare e seguito del successo ottenuto domenica sera dopo l’NFC Championship, il medical drama conquista 4.7 milioni e l’1.0 di rating – in pari nella demografica 18-49 con quanto ottenuto da The Gifted (3.3 milioni/1.0) nel corso della prima stagione. Senza nessuna sorpresa, The Resident è calato quindi del 46 e del 62% rispetto al pilot. Lo stesso era successo con Hunted sulla CBS l’anno scorso, mentre X-Files aveva avuto un calo più contenuto, rispettivamente del 40 e del 48%. Non è affatto un risultato preoccupante, ma sarà decisivo l’andamento nelle prossime due settimane per capire se The Resident sarà un successo oppure no. Ad aprire la serata sul network americano c’è stato Lucifer, lo show con Tom Ellis ha avuto un ottimo incremento rispetto all’episodio andato in onda il 1° gennaio: 3.8 milioni di telespettatori (il numero più alto della stagione) e lo 0.9 di rating (in crescita di due punti).

Sulla NBC The Wall (5.7 mil/1.2) è rimasto stabile, Better Late Than Never (4.8 mil/0.9) è calato e The Brave (3.4 mil/0.6) è crollato ancora una volta toccando il secondo peggior risultato dal suo inizio.

Su The CW Supergirl (2.03 mil/0.5) ritorna in negativo, mentre Valor (1.05 mil/0.2) è rimasto stabile.