CLARK GREGG

Non ci sono buone notizie per Agents of S.H.I.E.L.D.

Nella serata di martedì lo show in live action della Marvel è tornato sugli schermi televisivi statunitensi con il suo secondo episodio e, purtroppo, ha avuto degli ascolti decisamente inferiori a quelli conseguiti con la première (12.8 milioni, rating 4.7): con 8.7 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.3 la serie ha infatti incassato – rispettivamente – un -31% e un -34%.

Sempre sulla ABC non sono andati bene neanche The Goldbergs con 6.2 milioni e un rating 2.2 (-29% nella demo), Trophy Wife con 4.3 milioni e un rating 1.4 (-39%) e Lucky 7 che, con 2.8 milioni di telespettatori totali e un rating di 0.7 si piazza in pole position nella gara delle cancellazioni.

Non ci sono buone nuove neanche per quasi tutte le comedy di Fox. Dads e New Girl, dopo i risultati non buoni della scorsa settimana, sono entrambe calate di due decimi nella demografica, e Brooklyn Nine-Nine ha a sua volta accusato un -22%. Notizie incoraggianti invece per The Mindy Project che è riuscita a mantenere stabili i suoi numeri (3 milioni totali, rating 1.5)

Sulla CBS è andato bene NCIS con 20 milioni di telespettatori e un rating di 3.5 perché, sebbene abbia avuto una flessione del 10% nella demo rispetto la scorsa settimana, ha comunque battuto la concorrenza. NCIS: LA con 14.8 milioni e un rating di 2.7 ha subìto un calo del 10% nella demo e Person of Interest (12.2 milioni, rating di 2.1) è rimasto stabile come telespettatori totali ma ha perso un decimo nella demo, così come ha fatto anche Chicago Fire sulla NBC, che ha perso a sua volta un decimo nella demografica.

Fonti: DeadlineTV By The Numbers