L’annuncio dell’addio (forzato) di Stana Katic non ha fatto bene agli ascolti di Castle.
Lo show della ABC lunedì è stato visto in America da 5.86 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.0, risultato che si è tramutato in un calo di pubblico significativo (il peggiore dallo scorso 7 marzo) e in un quello di un decimo nella demografica da una settimana all’altra.

Sulla CBS il finale (di stagione? Di serie?) di Supergirl  ha conseguito 6.11 milioni con un rating di 1.3, e lo show ha così aggiunto una manciata di telespettatori e mantenuto stabile la demo. Scorpion (8.35 milioni, rating 1.5) ha purtroppo visto i suoi numeri snellirsi molto, dato che è stato seguito dal minor numero di telespettatori di sempre e ha anche perso un decimo nella demografica. NCIS: Los Angeles (7.79 milioni, rating 1.2) ha a sua volta incassato il secondo peggior risultato della stagione in merito di audience ed è anche calato di un decimo.

In casa FOX Gotham (3.72 milioni, rating 1.2) mantiene il suo series low, e Lucifer (3.81 milioni, rating 1.3) ha invece messo a segno il miglior risultato – di pubblico e di demo – dallo scorso 7 maggio.

Passando alla NBC troviamo Blindspot (5.46 milioni, rating 1.3) in calo di un decimo e di nuovo alle prese con il suo peggior risultato della stagione.

Infine su THE CW la nuova serie (già rinnovata) Crazy Ex-Girlfriend (820.000, rating 0.3) con il finale incrementa leggermente i suoi numeri, mentre Jane the Virgin (960.000, rating 0.4) perde un decimo.

Fonti: TV Line TV by The Numbers