Per la NBC la media rating ottenuta nella fascia demografica 18-49 (la fascia commerciale più ambita dai pubblicitari) è stata del 2.4 (calo dell’11% rispetto ad un anno fa), vincendo su Fox, al secondo posto con l’1.8 di rating (calo del 18%), con un margine del 33%. La CBS è in terza posizione con l’1.7 di rating (calo del 15%), seguita dalla ABC con l’1.5 (calo del 17%) e dall’impavida The CW che con lo 0.7 di rating quest’anno non ha subito alcun calo.
Dal punto di vista dei telespettatori, che è sempre un interessante numero da considerare visto che si parla di popolarità (nonostante siano dati irrilevanti per i pubblicitari), troviamo la CBS al primo posto con una media di 9.8 milioni, seguita dalla NBC ferma a 9.2 milioni. La ABC si ferma al terzo posto con 6.3 milioni, seguita da FOX (6 milioni) e da The CW (1.9 milioni).
Dando un’occhiata ai singoli vincitori nella fascia demografica 18-49, troviamo il Sunday Night Football con una media del 6.2 rating (nei Live+7). This Is Us (5.1) è la serie televisiva n°1, seguita da The Big Bang Theory (4.2) sulla CBS, da The Good Doctor (3.7) sulla ABC, e da Young Sheldon (3.7) e Will & Grace (3.6) sulla CBS.
Fonte: TVLine
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.