La stagione che si è praticamente appena conlcusa è stata decisamente positiva per il network statunitense NBC, che per la prima volta in dieci anni ha surclassato i suoi competitor CBS (che aveva vinto lo scorso), ABC e Fox balzando al primo posto nella classifica del rating.

Grazie a una media del 2.7 nel primetime nella fascia demografica 18-49, la stagione 2013/2014 per la NBC ha segnato un incremento del 13% (il più grande tra i quattro grandi network degli ultimi nove anni). Al secondo posto la Fox con 2.5 (risultato conseguito anche lo scorso anno), al terzo la CBS, che con un risultato di 2.4 è calato del 17%, e all’ultimo la ABC, che mantenendosi sul 2.1 ha avuto un calo del 5%. La NBC ha visto crescere i suoi numeri in particolare al martedì e al mercoledì (+15%), e al lunedì – grazie al drama numero uno della stagione The Blacklist – ha ottenuto in incremento del 10%.

Ma il canale più visto – a livello di telespettatori totali – è comunque stato, ancora una volta, la CBS, rete che per il sesto anno consecutivo può continuare a sfoggiare lo slogan di ‘Network più visto d’America’.

Fonti: TV By The NumbersTV Line