La combinazione dovuta al fenomeno di Broadway, Hamilton, e l’alto interesse su come lo show avrebbe affrontato la news del giorno riguardo l’orribile vicenda accaduta ad Orlando (Florida) ha portato i Tony Awards ad ottenere un ottimo risultato.

Andati in onda domenica sera sulla CBS, la cerimonia ha ottenuto 8.7 milioni di telespettatori e l’1.6 di rating nella fascia d’adulti 18-49. Questi numeri sono rispettivamente il 35 e il 60% in più dello scorso anno, numeri che hanno permesso alla cerimonia di ottenere l’ascolto più alto da 15 anni a questa parte.

Si tratta di un ottimo posizionamento per i Tony, che negli anni precedenti avevano sempre sofferto drammaticamente dello scontro con il basketball. L’anno scorso la finale dell’NBA era posizionata all’interno del palinsesto televisivo nello stesso orario della cerimonia dei Tony.

Questi salti in positivo ottenuti quest’anno sono molto più impressionanti se visti sotto i termini della percentuale. Tony Awards rimane uno degli award show meno seguito in America.

Fonte: THR