Qui di seguito troverete gli ascolti delle serie televisive che vanno in onda sui canali via cavo.

Domenica è andato in onda il primo episodio della nuova stagione di Silicon Valley, che quest’anno purtroppo non sta gioendo  del traino di Game of Thrones. La serie della HBO ha ottenuto lo 0.4 di rating nella fascia d’età 18-49 e 867,000 telespettatori. Si tratta di un calo considerevole e preoccupante (?) se si pensa che la season premiere della scorsa stagione si avvicinò ai 2 milioni di telespettatori e toccò l’1.0 di rating nella fascia commerciale di riferimento 18-49. The Leftovers cala allo 0.3 di rating e ottiene 776,000 telespettatori. Un anno fa Game of Thrones conquistò la bellezza di 7.94 milioni di telespettatori e il 4.0 di rating. Da notare l’ottimo andamento di Into the Badlands che rimane stabile allo 0.5 di rating. Qualche giorno fa la serie della AMC è stata rinnovata per una terza stagione di 16 episodi.

silicon-valley-ratings-april-23-17

Lunedì sera invece Better Call Saul ritorna stabile con lo stesso risultato ottenuto la settimana precedente, riconfermando così lo 0.5 di rating. Qui la nostra recensione del terzo episodio della terza stagione, intitolato, “Sunk Coasts”. Va detto che lo spin-off di Breaking Bad si sta comportando molto bene con gli ascolti in differita (Live+7): la season première è infatti cresciuta del 147% rispetto al primo giorno di messa in onda. Su A&E conclude la sua corsa Bates Motel dopo cinque anni con un series finale struggente: l’episodio sale rispetto al penultimo episodio e ottiene 1.4 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating. Anche la quinta stagione di Bates Motel ha ottenuto degli ottimi incrementi durante le varie repliche settimanali.

silicon-valley-ratings-april-23-17

Martedì è andato in onda un nuovo episodio di Pretty Little Liars, che dopo l’ottima première subisce questa settimana un calo di due decimi, piuttosto prevedibile dopotutto. Dallo 0.7 di rating la serie è scivolata allo 0.5 di rating nella fascia d’età 18-49 ottenendo 915,000 telespettatori. Fuori dalla Top 25 Famous in Love ottiene solo lo 0.2 di rating, in calo di un decimo rispetto alla settimana scorsa. C’è da dire che in molti negli Stati Uniti stanno seguendo la serie on-demand e sul sito di Freeform, dove sono stati resi disponibili tutti gli episodi. Atteso era il debutto di Genius su Nat Geo, la prima serie originale del canale via cavo americano ottiene a malapena lo 0.2 di rating nella fascia 18-49, una performance sottotono che ha visto però un notevole incremento nella fascia demografica 50+.

Che cosa ne pensate di questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti