Ashley Judd sarà tra i protagonisti del pilot drama Salvation, show della NBC scritto e prodotto da Liz Heldens (Camp, Deception).

Il potenziale serial è descritto come un dramma ambientato sullo sfondo di quanto accade intorno a un’importante chiesa del Texas dove fede, famiglia e corruzione saranno alcuni degli argomenti raccontati in modo equilibrato. Il pilot avrà come protagonista una donna di nome Jennifer Strickland (Judd) che dovrà difendere i suoi figli, la comunità e la sua fede dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze misteriose.

Jennifer è una donna del sud, seria e intelligente, sposata con il pastore della chiesa di Spring Hill, Daniel Strickland. Dopo essere stata per anni accanto al marito, la donna viene sconvolta dalla morte dell’uomo. Devastata e sotto pressione, Jennifer lotta per proteggere la sua famiglia e la congregazione di Spring Hill, prendendo il posto occupato un tempo dal marito.

Il progetto potrà contare anche sul contributo di David Janollari, in passato responsabile della programmazione di MTV e produttore della serie Six Feet Under. Jeff Reiner sarà il regista del pilot

Fonte: THR