Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie animata dedicata ai popolari personaggi delle avventure di Asterix il gallo. Si tratterà di una serie in animazione 3D che verrà realizzata insieme allo scrittore Alain Chabat, che aveva già scritto e diretto Asterix e Obelix: Missione Cleopatra nel 2002. Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale di Netflix, ha presentato il progetto evidenziando che il film in questione era stato il terzo lungometraggio di maggior incasso nella storia francese.

Bazay ha dichiarato:

Sono anni che parlo con Celeste Surugue all’Albert Rene di come portare Asterix su Netflix. Abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco attorno al nostro amore per questi personaggi. Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Idefix. Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri con religioso apprezzamento. Se avessi detto al bambino che ero a 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi non ci avrei creduto!

La serie Netflix sarà basata su Asterix e la grande guerra, una storia in cui i romani, dopo essere stati costantemente messi in imbarazzo da Asterix e dal resto del villaggio, organizzano una rissa tra capi gallici rivali e cercano di aggiustare il risultato rapendo un druido insieme alla sua pozione magica.

Asterix, il fumetto creato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stata pubblicata dal 1959 per decine di volumi e ha dato vita a lungometraggi animati e live action. La storia è quella di un villaggio di irriducibili galli che grazie a una pozione magica si difendono dalle armate romane di Giulio Cesare.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline