Come sappiamo da un po’ di tempo, il film del 2008 Australia, con Nicole Kidman e Hugh Jackman, è diventato una miniserie, intitolata Faraway Downs, che arriverà su Hulu a novembre dopo che Baz Luhrmann si è occupato del nuovo montaggio.

Nel corso di un’intervista con The Wrap il regista ha parlato della genesi del progetto spiegando le sue motivazioni.

Una differenza chiave nei due progetti starà nel fatto che la versione in sei parti si focalizzerà sulla storia di Nullah (Brandon Walters), il bambino australiano indigeno. Luhrmann ha avuto l’idea di rimontare Australia durante la sospensione delle riprese di Elvis a causa del Covid-19:

Ho avuto l’idea e ho iniziato a rivedere il materiale rendendomi conto di aver girato abbastanza scene da lavorare a una narrazione episodica, che non fosse necessariamente migliore di Australia, ma una rivisitazione diversa dei temi.

Oltre a un’espansione della narrazione con scene inedite, Faraway Downs proporrà al pubblico un altro finale, quello originale:

Se volessi essere onesto nei confronti del tema principale, il finale di Faraway Downs svolgerebbe meglio questo compito.

Rivisitare il film ha inoltre dato un’occasione al regista di rivisitare la colonna sonora:

Ho potuto rinvigorirla con un mucchio di nuovi, giovani artisti indigeni.

La miniserie debutterà sugli schermi americani di Hulu il 26 novembre e prossimamente in altre nazioni su Disney+.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Faraway Downs, la serie tratta da Australia?

Fonte: The Wrap