Come vi avevamo segnalato, la seconda stagione della serie animata Avengers EMH verrà trasmessa negli Stati Uniti nel 2012 (la data ufficiale deve essere ancora fissata): di seguito trovate un’intervista a Christoper Yost, uno degli sceneggiatori, che oltre a parlare dei nuovi personaggi, spiega quale sarà il tema portante dei nuovi episodi.

chris-yostCBM: Avete concluso la prima stagione con un gran bel cliffhanger: cosa comporta per la seconda stagione?
Yost: Nel finale abbiamo concluso la storia di Loki e la guerra asgardiana. Poi c’è stata la piccola sorpresa alla fine, quando Capitan America viene attaccato e sostituito da un agente Skrull. L’ultima battuta è stata “l’infiltrazione è iniziata“. I fan dei fumetti sanno che la parola infiltrazione conduce a cose molto più grandi. Quando comincia la seconda stagione, con l’episodio “The Private War of Doctor Doom,” mostrato al Comic-Con (trovate la descrizione QUI, ndt), il Capitan America del team non è la persona che gli altri credono essere. Nella seconda stagione, che il nostro produttore Josh Fine definisce cosmica, vedrete un sacco di cose come Skrull, Kree e i Guardiani della Galassia.

Con l’invasione Skrull a giocare un ruolo importante nella nuova stagione, “di chi ti fidi?” sarà una delle domande tematiche importanti?
C’è un episodio chiamato “Who Do You Trust?” (di chi ti fidi?, ndt).

Avendo un ruolo importante nella seconda stagione, i Kree e gli Skrull quanto sono simili e quanto diversi rispetto alla loro controparte dei fumetti?
Credo che siamo stati molto fedeli alla versione cartacea. I Kree sono sostanzialmente gli spartani dello spazio: sono una società molto militaristica guidata dalla Suprema Intelligenza. Vedrete tutta la “gamma” Kree, inclusi Ronan e l’Accusatore. Abbiamo già introdotto Capitan Marvel nello show e vedrete molto altro di Ms. Marvel: proprio lei torna sotto i riflettori e si unisce al team. Vedrete anche molte cose sugli Skrull. Ho detto a Brian Michael Bendis che gli devo circa 500 birre per aver scritto gran parte della nostra stagione (si riferisce alla saga Secret Invasion, dalla quale la seconda serie prenderà ampio spunto, ndt). Tutti coloro che conoscono il mondo dei fumetti sanno cosa sta per accadere. In realtà non sto spoilerando se dico che avrete la Secret Invasion questa stagione: ovviamente, ci saranno dei cambiamenti. Non abbiamo così tanto tempo per impostarla, ma faremo del nostro meglio per essere sicuri di fare le cose per bene, e per bene intendo avvicinarci quanto più possibile alla versione dei fumetti.

Hai parlato di Ms. Marvel. Ci saranno dei nuovi membri nei Vendicatori in questa seconda stagione?
Abbiamo mostrato un teaser in cui compare Visione. Ma chi può dire se è un villain o un eroe? Nella seconda stagione stiamo provando davvero a espandere l’universo Marvel. Incontrerete un sacco di nuovi eroi e cattivi.

chris-yostIl Dottor Destino apparirà nel primo episodio della seconda stagione?
Si, assolutamente. I Fantastici Quattro saranno guest star nella prima puntata.

Sappiamo di Destino e dei Fantastici Quattro, mentre prima hai menzionato i Guardiani della Galassia. Saranno gli unici non legati ai Vendicatori ad apparire nella seconda serie? Se adattate Secret Invasion, c’è una possibilità di vedere Nick Fury e i suoi Secret Warriors?
Vedrete una versione di loro…

Da quale punto di vista vedremo le cose? Quali membri del cast principale saranno al centro di questa nuova stagione?
Cap, Thor, Hulk e Iron Man sono il centro. Tutto ruota attorno a questi quatro big. Amo molto personaggi come Wasp, Occhio di Falco e Pantera Nera: la cosa più bella dei Vendicatori è che possiamo avere a che fare con tutti loro. E’ davvero uno show su un team. Ovviamente sarà incentrato sui nomi più importanti, ma voglio comunque portare quelli più piccoli nel mix: tutti conosciamo Cap e Iron Man, ma non sempre vediamo come Iron Man si relaziona con Pantera Nere o come Cap interagisce con Wasp.

Trovate il teaser trailer della seconda stagione in questa news.

Fonte: CBM