Questa sera negli Stati Uniti comincerà ufficialmente (e finalmente) la prima stagione di Awake, il nuovo drama della NBC con protagonista Jason Isaacs: ecco la sinossi e parecchie foto promozionali.

1×01 – Pilot – giovedì 1 marzo

QUANDO I MONDI COLLIDONO

Quando il Detective Michael Britten (Jason Isaacs) riprende conoscenza dopo un incidente in cui è coinvolta la sua famglia, gli viene detto che sua moglie Hannah (Laura Allen) è morta, mentre suo figlio Rex (Dylan Minnette) è sopravvissuto. Quando prova a rimettere insieme i pezzi della sua vita, Britten si risveglia in un mondo in cui sua moglie è viva, ma suo figlio Rex è morto nell’incidente. Per poter riavere entrambi i suoi amati vivi, egli comincia a vivere due realtà contrastanti. Provando a tornare alla normalità, Michael ritorna al suo lavoro, risolvendo crimini in entrambi i mondi con due partner diversi, il Detective Isaiah “Bird” Freeman (Steve Harris) e il Detective Efrem Vega (Wilmer Valderrama): Michael comincia a risolvere casi impossibili, usando le due  realtà per avere delle prospettive uniche e indizi che si incrociano tra un mondo e l’altro. Ad aiutare Michael a vivere la sua nuova esistenza, ci sono i terapisti assegnati dal dipartimento, la Dr.ssa Evans (la vincitrice agli Emmy Cherry Jones, 24) e il Dr. Lee (BD Wong, Law & Order: Special Victims Unit).

La serie è prodotta dalla 20th Century Fox Television. Kyle Killen (Lone Star) e Howard Gordon (24) sono produttori esecutivi. David Slade (Twilight: Eclipse, 30 Giorni di Buio) ha diretto l’episodio pilota: la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Killen.

Fonte: SpoilerTv