Babylon 5 sembra stia per tornare sugli schermi televisivi: The CW ha infatti annunciato lo sviluppo del reboot della serie che aveva debuttato sugli schermi americani negli anni ’90. Il creatore dello show originale, J. Michael Straczynski, è coinvolto nel nuovo progetto in collaborazione con Warner Bros Television.

Il reboot avrà come protagonista il personaggio di John Sheridan (Bruce Boxleitner), un ufficiale dell’Alleanza Terrestre con un misterioso passato, che viene assegnato a Babylon 5, una stazione spaziale situata in uno spazio neutrale dove arrivano viaggiatori, criminali, esploratori e diplomatici alieni in un periodo in cui è difficile mantenere la pace e c’è una costante minaccia che scoppi una guerra. Il suo arrivo dà il via a un destino che nessuno potrebbe immaginare, mentre una società terrestre, involontariamente, fa scoppiare un conflitto con una civiltà avanzata milioni di anni rispetto a noi, mettendo Sheridan e il resto dell’equipaggio della Babylon 5 in prima linea durante la guerra e trasformandoli nella miglior speranza di sopravvivenza per la razza umana.

La serie originale aveva debuttato nel 1993 sugli schermi americani con la messa in onda del pilot, mentre dal 1994 è stata trasmessa la storia suddivisa in cinque stagioni. Nel cast c’erano Bruce Boxleitner, Michael O’Hare, Claudia Christian, Jerry Doyle, Mira Furlan, Richard Biggs, Andrea Thompson, Bill Mumy, Jason Carter, Tracy Scoggins, Stephen Furst, Patricia Tallman, Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Jeff Conaway e Robert Rusler.

Che ne pensate del reboot della serie Babylon 5? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline