mad men bananaL’estate scorsa la catena di abbigliamento Banana Republic e la AMC hanno lanciato una linea di abbigliamento ispirata a Mad Men e sviluppata in collaborazione con la costumista vincitrice dell’Emmy Janie Bryant.

La cosa ha avuto un notevole successo, e così Banana Republic rilancerà l’iniziativa a partire dal 1 marzo (quasi sicuramente anche in Italia, come accaduto con la precedente collezione), in vista del ritorno della serie fissato per il 25 marzo.

La nuova collezione, realizzata in edizione limitata, includerà 40 pezzi di abbigliamento e accessori che incarnano, in questo caso, lo stile della metà/fine anni sessanta. Abiti da country club per uomini e donne che questa volta faranno parte della linea primaverile: “E’ stata un’esperienza fantastica lavorare con Janie ancora una volta a questa linea primaverile”, ha commentato il direttore creativo Simon Kneen. “La primavera ci permette di utilizzare una nuova scala di colori e ci dà una scusa per ispirarci a scene diverse e costumi diversi ispirati allo show.”

Potete vedere a lato una preview di due abiti, mentre qui sotto trovate gli abiti della collezione dell’anno scorso.

 


 

Fonte: THR