L’attore Stephen Moyer reciterà nella nuova serie sviluppata da Kurt Sutter (Sons of Anarchy), intitolata The Bastard Executioner.
Il progetto televisivo racconta la storia di un guerriero, durante il regno di Edoardo I, che viene segnato dalla guerra e decide di smettere di combattere. Quando la violenza lo raggiungerà di nuovo, però, l’uomo è costretto a rompere il suo giuramento.

FX ha ora diffuso i dettagli sul cast e sui ruoli affidati agli interpreti:

Lee Jones: l’attore australiano sarà il protagonista Wilkin Brattle, descritto come “alto, oscuro, imponente”. L’uomo è emotivamente profondo, ma spiritualmente torturato e cerca di vivere un’esistenza semplice.

Stephen Moyer: la star di True Blood sarà Milus Corbett, uno degli uomini che era nell’esercito insieme a Ventris e ora ne è il Ciambellano, Canecelliere e Giustiziere, oltre a esserne amico e compagno di bevute. Viene descritto come un nobile dotato di buon senso che conosce la vita della strada.

Katey Sagal: l’attrice sarà Annora di Alders, una donna bellissima e mistica che offre profezie, cure e pozioni.

Flora Spencer-Longhurst: interpreterà la baronessa Lowry ‘Love’ Aberffraw Ventris, una donna astuta, gentile e bellissima che fa parte di una famiglia gallese benestante. Ha sposato Ventris a diciassette anni per proteggere il terreno della sua famiglia, ma trova i suoi doveri da nobile costantemente in conflitto con il suo orgoglio.

Kurt Sutter: avrà il ruolo di The Dark Mute, il compagno e guardiano di Annora che parla raramente. Nessuno ha mai visto il suo volto.

Sam Spruell: l’attore sarà Toran Prichard, il migliore amico di Wilkin che una volta è stato il fiero e tenace arciere al servizio di Madog Llywelyn durante la più importante ribellione gallese ma ha poi abbandonato l’arco per diventare un agricoltore.

Darren Evans: sarà Ash y Goedwig, un filiforme e intelligente orfano “dei boschi” e amico di Wilkin.

Danny Sapani: l’attore sarà Berber the Moor, descritto come un grande uomo colto, si è convertito ed è diventato musulmano, oltre a lavorare come agricoltore ed essere amico di Wilkin.

Timothy V. Murphy: sarà Padre Ruskin, un ex soldato che ha lasciato l’esercito per entrare in seminario e viene descritto come forte e gentile. Il suo unico problema è che reprime la sua furia.

Sarah White: interpreterà Isabel Kiffin, l’ancella e confidente fidata di Lady Love. Viene descritta come alta, magra, goffa e innocente.

Sarah Sweeny: indurita dagli abusi, Jessamy Maddox è la moglie del carnefice.

Matthew Rhys: l’attore sarà una guest star con il ruolo di Gruffudd y Blaidd, il leader intelligente e senza paura dei ribelli gallesi, Byth Encil.

Fonte: TVGuide