Il fumetto di Battle Chasers tornerà sugli scaffali a distanza di vent’anni e, dopo essere già stato alla base di un videogioco, diventerà una serie tv live action con al timone il creatore di John Wick, Derek Kolstad. Alcon Television Group sarebbe in contatto con Joe Maduereira per i diritti del prodotto e per creare, col già menzionato Kolstad il progetto destinato al piccolo schermo.

L’ultimo numero del fumetto è stato pubblicato nel 2001 ma, dopo vent’anni di pausa, è prevista una nuova serie per il prossimo anno.

La storia raccontata tra le pagine, ambientata in un mondo fantasy arcano, segue un gruppo di reietti composto da un guerriero caduto in disgrazia, un ladro cinico, un mago burbero, una macchina da guerra con il cuore tenero e una bambina il cui padre è sparito lasciandole solo un paio di guanti magici. Il gruppo dovrà superare le proprie divergenze per salvare il mondo da un terribile male oscuro.

Kolstad ha commentato così l’annuncio:

Come narratore, oltre che come super fan dell’azione impenitente e implacabile, non vedo l’ora che le persone rimangano disorientate come me quando ho posato per la prima volta gli occhi su Battle Chasers. Il mondo che Joe ha creato, insieme ai suoi personaggi, è sia unico che familiare. Adattarlo per il piccolo schermo sarà un gioco da ragazzi.

Ben Roberts di Alcon Television Group, colui che ha portato il progetto all’azienda, ha aggiunto:

Mi sono sentito parte profondamente di questo materiale 20 anni fa quando ho preso in mano per la prima volta il fumetto di Joe e quindi proporlo a un nuovo pubblico è a dir poco entusiasmante.

Joe Madureira, autore del fumetto originale e co-proprietario del team che ne ha curato anche la trasposizione videoludica, ha detto:

Come grande fan di John Wick, potete immaginare il mio entusiasmo quando Adrian e Derek hanno deciso di trasformare Battle Chasers in una serie tv. Non è qualcosa che avrei mai pensato potesse accadere, e sono stupefatto di avere questa opportunità con così tante persone di talento, tra cui Alcon e Zoic. Tutte le persone coinvolte sembrano amare sinceramente la serie, quindi so che sarà grandioso.

Loni Peristere di Zoic Studios, produttori esecutivi del progetto, ha dichiarato che il franchise di Battle Chasers era uno dei lavori da sogno  che lo spinsero a fondare l’azienda:

Partiamo dall’ottimo materiale di Joe, siamo con fantastici partner come Derek, Adrien e Alcon, il tutto sfruttando gli ultimi strumenti del nostro Real Time Group per creare grandi storie. Questo, oltre al fatto di essere semplicemente un fanboy, non potrei essere più contento.

Infine Adrian Askarieh di Prime Universe ha aggiunto:

Far parte della squadra che finalmente porterà Battle Chasers sullo schermo è stato il mio sogno da 20 anni. Sono entusiasta che Joe abbia affidato a Derek, Zoic, a me e ora al nostro partner, Alcon, questa rara ed emozionante opportunità.

Alcon Television Group ha curato la produzione di The Expanse, la serie disponibile su Amazon Prime video, giunta alla sesta e ultima stagione,  e di Blade Runner – Black Lotus, la serie animata ambientata nel mondo di Blade Runner 2049.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline