Bryan Singer, dopo Dr. House, tornerà a collaborare con David Shore in occasione della nuova serie della CBS intitolata Battle Creek di cui sarà produttore e regista.

Il nuovo progetto, di cui il network ha direttamente approvato la realizzazione di una prima stagione senza prima visionarne il pilot, è stato scritto da Shore insieme a Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad.

Battle Creek ha come protagonisti il detective Russ Agnew (Dean Winters) e l’agente dell’FBI Milton Chamberlain, che devono collaborare tra loro per combattere la criminalità della cittadina di Battle Creek nonostante abbiano due approcci diversi al proprio lavoro.

Nel cast dello show sarà presente anche l’attore Damon Herrimon (Justified) che avrà il ruolo ricorrente del detective Niblet, un bravo ragazzo che guarda al Detective Funkhauser (Kal Penn) come se si trattasse di un esempio e decide di adottarne lo stile.

Shore e Gilligan hanno ideato Battle Creek molti anni fa ma solo ora si è deciso di proseguire con la realizzazione del progetto che produrranno insieme a Singer, Mark Johnson, Jason Taylor, ed Eric Gunn.

Fonte: Deadline, Deadline