photo-fullBe Here Now, il documentario che racconta gli ultimi giorni di vita di Andy Whitfield, la star di Spartacus deceduta il 12 settembre del 2011 all’età di 39 anni a seguito di una recidiva tumorale (nello specifico, linfoma non Hodgkin), è riuscito a raccogliere i fondi necessari che ne permetteranno la traduzione i più lingue e la diffusione sia televisiva che in DVD.

Sam Maydew, ex manager di Whitfield, che ha prodotto il documentario insieme alla regista Lilibet Foster, ha dichiarato: “Passando attraverso quelli che sono i canali di diffusione tradizionali, un sacco di persone hanno avuto un po’ paura di quello che avrebbe potuto essere e di come la gente avrebbe reagito nel vederlo. Ho pensato che avessero tutti una mentalità davvero molto chiusa. Siamo entusiasti di avere il controllo sul nostro destino. Il centro di tutto questo è che si tratta di una storia molto umana. Alla fine della giornata, Andy Whitfield era prima di tutto un padre e un marito, e attraversare con lui tutto questo mi ha fatto realizzare di non aver mai visto nessuno più coraggioso“.

E la Foster ha aggiunto: “Andy ha toccato molte persone. E io mi sento come una messaggera“.

La campagna fondi su Kickstarter è comunque ancora aperta, dato che si concluderà ufficialmente il 23 luglio, e tutte le risorse economiche che perverranno verranno utilizzate sia per portare avanti le iniziative sopracitate che altre (come ad esempio la possibilità di mostrare il documentario ai festival del cinema di varie parti del mondo). Si prevede che il documentario verrà ultimato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Fonte: EW