jay-kristin-beautyandthebeastLa seconda stagione di Beauty and the Beast ha preso ieri il via negli Stati Uniti sulla CW.

La protagonista Kristin Kreuk ha anticipato a Entertainment Weekly quali saranno i problemi che il personaggio di Catherine dovrà affrontare nei prossimi episodi.

Al termine della prima stagione Vincent (Jay Ryan) veniva catturato dall’organizzazione chiamata Muirfield senza che Catherine potesse far nulla, ma la ragazza, oltre a preoccuparsi per lui, scoprirà anche qualche segreto sulla morte della madre e sul suo vero padre, oltre ad avere nuovi amici e nemici.

L’attrice ha spiegato che l’arrivo di Brad Kern come showrunner dello show ha contribuito a modificare l’atmosfera di Beauty and the Beast. La sua collaborazione con Sherri Cooper e Jenn Levin ha infatti dato vita a una serie più focalizzata sulla mitologia rispetto al passato e, proprio per questo, gli sceneggiatori hanno deciso di introdurre nella trama la vera identità del padre della protagonista, oltre a rivelare quanto accaduto a Gabe (Sendhil Ramamurthy), che ritornerà in modo fenomenale e avrà un ruolo importante all’interno della storia.

I fan potranno inoltre scoprire nel corso della stagione qualche dettaglio in più sul passato di JT (Austin Basis) e Tess (Nina Lisandrello).

Per quanto riguarda la storia d’amore tra Catherine e Vincent ci saranno nuovi sviluppi. Sherri Cooper ha anticipato:

Siamo interessati a esplorare qualche triangolo, quindi avremo un nuovo personaggio il cui arrivo metterà a rischio la coppia VinCat. Proprio quando le cose sembreranno andare bene, qualcuno arriverà e li metterà alla prova, portandoli a chiedersi ‘Dovrei piuttosto stare con questa persona?’”.

Kristin Kreuk ha aggiunto su questo argomento che i due protagonisti verranno messi alla prova e allontanati in molti modi diversi, uno dei quali verrà rivelato proprio nel primo episodio della stagione.

L’atmosfera sarà invece più serena per quanto riguarda gli altri personaggi che collaboreranno insieme, quasi fossero una grande famiglia.

Fonte: EW