Fox ha annunciato lo sviluppo della serie animata Bedrock, un progetto ideato come sequel dello show cult prodotto da Hanna e Barbera intitolato Gli antenati – I Flintstones.

Il nuovo approccio al racconto della famiglia che vive in epoca preistorica potrà contare sul coinvolgimento di Elizabeth Banks in veste di doppiatrice di Ciottolina Flintstone e produttrice, grazie all’accordo stretto tra la sua casa di produzione Brownstone Productions e Fox Entertainment, collaborando con Warner Bros Animation.

Gli eventi raccontati nello show destinato a un pubblico adulto si svolgeranno venti anni dopo quelli mostrati in Gli antenati: Fred sta per andare in pensione e Ciottolina sta iniziando una propria carriera.

Il pilot sarà scritto da Lindsay Karns, già coinvolta nel team che ha realizzato Jurassic World: Nuove Avventure, la serie animata Netflix arrivata a quota tre stagioni.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Molto prima dei Simpson e Springfield, dei Griffin e Quahog, o persino prima rispetto al momento in cui i Belcher hanno iniziato a servire hamburger a Ocean Avenue, ci sono stati i Flintstone e Bedrock. Il loro segno sull’universo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattare la storia per il pubblico contemporaneo è una sfida che qui a FOX siamo davvero disposti ad accettare con la collaborazione di Warner Bros, Elizabeth e Lindsay.

Che ne pensate dello sviluppo della serie Bedrock, il progetto animato targato Fox ideato come sequel dello show Gli antenati? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook