La nuova versione televisiva di Beowulf, targata ITV, sta rapidamente prendendo forma.
Kiaren Bew sarà infatti il protagonista mentre l’attore William Hurt avrà il ruolo del suo mentore, Hrothgar.
Joanne Whalley, infine, interpreterà Rheda.
Facevano già parte del cast Ed Speleers, David Ajala, Kirsty Oswald e Laura Donnelly.

Il progetto è stato creato dallo sceneggiatore e produttore James Dormer, insieme a Tim Haines e Katie Newman.
I tredici episodi saranno ambientati nella mitica terra chiamata Shieldlands: “un luogo spettacolare e pericoloso popolato da umani e creature fantastiche“. Beowulf viene descritto come un western ambientato nell’epoca oscura di un passato mitico della Gran Bretagna, e gli eventi si svolgeranno in luoghi meravigliosi dell’area Nord Est dell’Inghilterra.

Il primo episodio mostrerà il ritorno a Herot di Beowulf, allontanatosi per molti anni trascorsi come guerriero mercenario, dopo la morte dell’uomo che lo ha cresciuto. Quando la città viene attaccata dal terribile mostro Grendl, Beowulf non avrà altra scelta e darà la caccia alla creatura, ottenendo i favori della nuova leader del regno e dell’intera comunità.

Dormer ha ricordato che centinaia di anni fa i nostri antenati ascoltavano la storia di Beowulf perché era una grandiosa storia avventurosa che impauriva, elettrizzava, faceva ridere o piangere, oltre a permettere di riconoscersi se stessi e le proprie paure in quello che viene narrato, permettendo quasi di aiutare a definirsi. L’opportunità di rendere Beowulf di nuovo rilevante per il pubblico è quindi qualcosa di entusiasmante.

Fonte: The Hollywood Reporter