Durante la reunion realizzata per il decimo anniversario della serie Breaking Bad, Bryan Cranston, Aaron Paul e Vince Gilligan hanno parlato della possibilità che Jesse e Walter White appaiano in futuro nello spinoff Breaking Bad.

Paul ha dichiarato:

“Se Vince decidesse di mettere Jesse in Better Call Saul e accadesse per un motivo, e quella ragione fosse davvero soddisfacente per me, sarei felice di esserci. Mi fido di Vince. Non credo che lo farebbe solo per soddisfare i fan”.

Aaron ha aggiunto:

“Se trovasse quello scopo sarei felice di saltare a bordo”.

Cranston la pensa in modo simile:

“Se me lo chiedesse, direi semplicemente di sì”.

L’attore ha sottolineato che avrebbe delle idee da proporre a Gilligan e Peter Gould, proseguendo dichiarando:

“Vince si prende cura in modo meticoloso dei suoi personaggi e della storia, e ha cambiato le nostre vite. ‘Sì’ è la risposta. Anche se fosse una cosa rapida, un’apparizione breve. Abbiamo avuto modo di conoscere persone che abbiamo visto in precedenza senza esserne consapevoli, perché eravamo in un negozio e siamo passati accanto a loro, o abbiamo scambiato un paio di parole come ‘Oh no, per favore, passi avanti’ o ‘Grazie per aver tenuto aperta la porta’. E poi cinque anni dopo nemmeno te ne ricordi. Qualcosa di così minuscolo potrebbe essere davvero interessante all’interno dell’intero contesto. Abbiamo quel tipo di incontri ogni giorno e penso sarebbe divertente per gli spettatori”.

Aaron ha spiegato che al debutto di Better Call Saul lui e Cranston si sono tenuti in disparte durante la festa per la première della prima stagione perché i loro amici erano i protagonisti, sottolineando:

“Sono un grandissimo fan di Better Call Saul e ora sempre più personaggi stanno rivelandosi”.

Cranston ha già fatto visita al set e ha raccontato:

“Si provano così tante emozioni perché ovunque ti giri vedi qualcuno che conosci”.

Vedere la serie, per l’interprete di Walter White, gli fa sembrare gli eventi già noti pur essendo qualcosa di completamente diverso:

“Si tratta di una situazione simile a quella in cui ti ritrovi quando incontri i tuoi compagni di liceo dopo venti anni. Pensi ‘Oh, li conosco!’. Ma sono in una situazione diversa e quello che stiamo vivendo è davvero differente”.

Gilligan ha svelato che tutti erano impazziti quando Cranston è arrivato sul set, ribadendo:

“Voglio disperatamente vedere lui e Aaron in Better Call Saul. Peter lo vuole, gli autori lo vogliono, gli attori sono disponibili”.

Vince ha quindi raccontato:

“Non credo che un passaggio veloce sarebbe soddisfacente come se fosse un cameo o Alfred Hitchcock che passa velocemente. Penso si sia atteso abbastanza e sia meglio avere una buona ragione perché appaiano,. Spero semplicemente di riuscire a idearla perché devo sentire ‘Yeah, bitch!’ ancora una volta!”.

Che ne pensate? Vorreste rivedere in tv Jesse e Walter?

Better Call Saul ritornerà con gli episodi della quarta stagione su AMC a partire dal 6 agosto. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW