Jonathan Banks e Michael McKean, interpreti nella serie Better Call Saul di Mike Ehrmantraut e Chuck Thurber, hanno rivelato qualche curiosità e spoiler sul prequel di Breaking Bad.
Ecco i dettagli più interessanti:

  • Per Banks vedere Jimmy prima che diventasse Saul rappresenta un’avventura nuova perché non lo conosceva. Nei primi due episodi si scopre che lo ha appena conosciuto e che lo irrita.
    McKean ne interpreta invece il fratello maggiore buono, che si è occupato di lui per molto tempo e ora invece i ruoli si sono quasi ribaltati perché il suo personaggio ha qualche difficoltà nel relazionarsi con il resto del mondo.
  • Si scoprirà che tipo di malattia affligge Chuck e non è qualcosa che si è inventato Vince Gilligan.
  • Michael ha spiegato che Chuck è sconvolto quando il fratello diventa avvocato, prima di aggiungere: “E’ interessante perché abbiamo uno show che inizia nel 2002, e facciamo un passo indietro nel tempo a dieci anni prima e anche prima del 2002. Quindi lo show sta quasi rincorrendosi”.
  • Jonathan ha sottolineato che non è così complicato interpretare di nuovo Mike dopo Breaking Bad perché se ne scopriranno molte caratteristiche inedite.
  • Si scoprirà nei prossimi episodi perché Mike ha un carattere difficile e perché la sua anima è ancora più persa.
  • Nella serie non si dovrebbe vedere quando Mike incontra Gus, mentre sua nipote potrebbe essere presente.
  • Jonathan ha raccontato che inizialmente arrivava sul set di Better Call Saul pensando che prima o poi sarebbero apparsi i membri del cast di Breaking Bad, arrivato alle riprese della terza e quarta puntata si è iniziato a divertire e ha capire che la serie è indipendente, ha un suo cast e ha l’obiettivo di realizzare un ottimo prodotto. Per l’attore è quindi di nuovo un piacere e un periodo fortunato della sua vita.
  • McKean ha accettato il ruolo senza aver letto nulla, solo sentendo il nome di Gilligan con cui aveva collaborato in occasione di X-Files. L’attore stava inoltre lavorando insieme a Bryan Cranston in All the Way ed è stato l’interprete di Walter White a suggerirgli che avrebbe dovuto interpretare il fratello di Saul, rivelandogli che stavano girando il prequel e non avrebbe richiesto molto tempo perché il personaggio era sempre chiuso in casa. Il giorno dopo la produzione gli ha offerto il ruolo e lui ha detto di sì, essendo un grande fan di Breaking Bad.
  • McKean ha rivelato che, prima del nono episodio, Peter Gould e Vince Gilligan lo hanno chiamato e si sono incontrati per parlargli della direzione che avrebbe preso Better Call Saul, anticipando la struttura di una puntata in cui certi aspetti del suo personaggio sono stati rivelati. L’attore è stato felice di non averli saputi prima perché ha aiutato a mantenere il segreto, scoprendo nuove cose passo dopo passo.

Fonte: HuffingtonPost