In attesa del debutto nel 2015 di Better Call Saul, lo spinoff di Breaking Bad, i creatori Vince Gilligan e Peter Gould hanno rivelato nuovi dettagli sulla serie, confermando a Variety gli attori che sono entrati a far parte del cast e i rispettivi ruoli.

Accanto a Bob Odenkirk e Jonathan Banks, reciteranno infatti Michael McKean con il ruolo di Chuck Rhea Seehorn con quello di Kim; a Patrick Fabian è stata invece affidata la parte di Hamlin e a Michael Mando quella di Nacho. Tutti i nuovi personaggi rappresenteranno i lati legittimi e illegittimi della legge.

Gould ha spiegato:

“McKean interpreta il fratello di Bob. Abbiamo queste due leggende della comedy che lavorano insieme. Ha il ruolo del fratello di Saul. E’ uno dei personaggi principali che abbiamo introdotto. E’ semplicemente un performer incredibile e inoltre risponde alle domande su Spinal Tap”.

I due creatori di Better Call Saul non hanno voluto rivelare altri dettagli sui personaggi anche se Gilligan ha ribadito che non scriverà mai personaggi femminili imperfetti, dopo la Skyler White interpretata da Anna Gunn in Breaking Bad.
Vince ha però rivelato:

“Rhea è semplicemente adorabile come sa essere ed è un’attrice meravigliosamente divertente in grado di gestire una grande dose di profondità”.

La tv via cavo AMC ha inoltre confermato che i primi dieci episodi dello show saranno ambientati nel 2002, quindi sarà sicuramente un prequel di Breaking Bad, anche se ha ricordato che non amano molto la narrazione lineare.

Lo spostamento della messa in onda della première al 2015 è dovuto a un’esigenza degli autori. Vince Gilligan si è assunto la responsabilità:

“Abbiamo un modo più lento di fare le cose rispetto alla maggior parte degli show televisivi. Vogliamo pensare bene a ogni aspetto e sentiamo che questa scelta ripaghi gli sforzi”.

Ecco due nuove immagini della serie:

bettercallsaul-1

bettercallsaul-2

Fonte: Variety