Gli showrunner di Black Lightning, il nuovo progetto targato The CW tratto dai fumetti della DC, potrebbero aver rivelato all’ATX Television Festival che si è svolto ad Austin, in Texas, l’identità del villain della prima stagione.

Salim Akil e Mara Brock Akil hanno infatti spiegato che non vedono l’ora di raccontare le storie degli antagonisti dell’eroe e che non ci sarà un approccio in stile “villain della settimana”:

“E’ uno show con al centro i personaggi. Non so se ci sarà un combattimento ogni settimana. Non ci sarà certamente un villain ogni settimana. Non vogliamo farlo. Desideriamo realmente esplorare i personaggi, anche dei villain. Penso che uno dei personaggi attualmente più interessanti da un punto di vista narrativo sia Tobias“.

Gli autori hanno rivelato un altro dettaglio sull’approccio alla rappresentazione di quella che dovrebbe essere la versione televisiva di Tobias Whale:

“Il suo odio per se stesso e per gli altri proviene da una situazione reale, quindi volevamo sapere perché è così”.

Il personaggio è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977 e tra le pagine è riuscito a diventare uno dei criminali più famosi di Metropolis, entrando a far parte del gruppo chiamato The 100. La nemesi di Black Lightning è poi diventato l’amministratore delegato di Kord Enterprises, una società che funziona come copertura delle attività criminali.

Salimi Akil ha inoltre anticipato che vorrebbe inserire nella trama Static/Virgil Hawkins ma ci sono dei diritti legati al personaggio che potrebbe rendere difficile la situazione.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà?

Black Lightning debutterà nella programmazione di midseason e ha come protagonisti Cress Williams, China Anne McClain, Christine Adams e Nafessa Williams.

Fonte: ComicBookResources