La serie Black Lightning è tornata sugli schermi di The CW con il primo episodio dell quarta stagione che, come ha rivelato lo showrunner Salim Akil, si è ispirato alla morte di Elijah McClain per ideare una scena molto importante per il protagonista.

Nella puntata Jefferson Pierce (Cress Williams) si imbatte in due agenti di polizia che hanno fermato e aggredito un ragazzo nero che ha con sé un violino, tornando o andando in una lezione di musica. Il protagonista cerca di difendere il giovane, ma i poliziotti lo minacciano con una pistola. Jefferson usa quindi i suoi poteri distruggendo la macchina degli agenti e, successivamente, decide di vendicarsi aggredendo il membro di una gang che ha ferito Jennifer

Akil ha svelato a Entertainment Weekly che si è ispirato alla morte del giovane, che era totalmente innocuo ed è stato soffocato dai poliziotti e poi sedato dai paramedici:

La scena è stata ispirata a Elijah McClain, il ragazzo che è stato ucciso nel 2019 in Colorado. Si tratta di un equilibrio. C’è quasi uno yin e uno yang. In un momento ti senti nel giusto in quello che stai facendo con i poliziotti e poi diventa quasi un vigilante affrontando il membro di una gang perché non stava cercando di salvare qualcuno in quel momento. E dobbiamo affrontare la questione, è divertente ed è come quando Batman o Superman diventano malvagi.

La polizia, dopo la sua reazione, considererà Black Lightning un pericolo, in particolare Anna Lopez (Melissa De Sousa):

Ma c’è una rivelazione davvero interessante legata a ciò che accade quando perde il controllo perché diventa dark. Si trasforma avvicinandosi alla versione dark presente nei fumetti, quindi sono davvero entusiasta che la gente possa vederlo.

Che ne pensate della scelta di ispirarsi alla morte di Elijah Mclain per la première di Black Lightning? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook