Blake Jenner, ex di Melissa Benoist, ha scritto un lungo post su Instagram per rispondere alle accuse di abusi mosse dall’attrice. Il riferimento è ad un videomessaggio affidato lo scorso anno alla rete da Melissa Benoist, nel quale l’interprete di Supergirl parlava di una storia di abusi che l’aveva riguardata personalmente, e dalla quale fortunatamente era uscita. Il nome di Blake Jenner non veniva mai fatto, ma in molti avevano ricondotto all’attore il destinatario delle accuse. Ora qualunque dubbio è caduto, con il messaggio pubblicato proprio dal diretto interessato.

Ecco gli stralci salienti del messaggio:

Negli ultimi undici mesi ho pensato a come affrontare una situazione personale resa pubblica alla fine del 2019. In tutto questo tempo, ho riflettuto su un periodo della mia vita che in precedenza avevo tenuto nell’oscurità per vergogna e paura, ma so che questo è qualcosa che deve essere affrontato, non solo pubblicamente, ma anche privatamente con la persona direttamente colpita e con me stesso. (…) Mi assumo la piena responsabilità per il dolore che ho inflitto durante il mio rapporto con la mia passata partner – emotivamente, mentalmente e sì, fisicamente.

Due anni prima della fine della nostra relazione, c’è stato un momento in cui io e la mia precedente partner eravamo in una discussione che è salita di tono, e in un momento di frustrazione, mentre ero in piedi nel corridoio e lei era nella nostra camera da letto, le ho lanciato il telefono e questo l’ha colpita in faccia. È un momento di cui mi pentirò per il resto della mia vita. Se potessi fare qualcosa per tornare indietro, lo farei.

L’attore, pur non assolvendosi dalle proprie colpe, ha dichiarato che nell’occasione ci fossero abusi da entrambe le parti, e che la coppia si era recata in terapia per risolvere gli aspetti tossici della relazione.

Ho riflettuto a lungo sull’opportunità o meno di parlare del dolore che mi è stato inflitto nel corso di questa relazione dal mio ex partner; e sono giunto alla conclusione che sì, è importante per me farlo. (…) Credo anche che quando vengono presentate accuse e informazioni su qualcuno, la responsabilità vada in entrambe le direzioni e che si ha il diritto di difendersi quando ritenuto necessario.

Ad esempio, Jenner ha dichiarato di aver dovuto lasciare dei lavori a causa della gelosia nei confronti delle potenziali co-protagoniste, o di non poter scattare foto insieme alle colleghe a eventi professionali. Inoltre, ha dichiarato che la sua ex partner avrebbe minacciato di farsi del male per timore dell’abbandono. Ha anche citato un certo “incidente con la doccia che lo ha lasciato con una ferita traumatica”.

Ci sono anche discrepanze tra i ricordi della nostra relazione. Entrare nello specifico non solo rivelerebbe cose che credo che la mia ex partner vorrebbe essere rispettate in quanto riguardano la sua vita personale, ma lo trasformerebbe inevitabilmente in una sorta di lancio di accuse e quella è l’ultima cosa che credo che qualcuno voglia. Penso che quello che sto cercando di elaborare è che questa relazione – in tutta la sua tossicità e turbolenza – è stata il prodotto di due persone distrutte nel corso degli anni.

Posso dire inequivocabilmente che so chi sono e so che sono cresciuto e ho imparato dagli errori che ho fatto durante un lungo periodo di autoesame e lavoro, ma capisco perfettamente che posso sempre imparare e crescere continuamente. Spero che condividendo la mia storia, possa aiutare le persone, in qualche modo, a riflettere, ascoltare e uscire dalla vergogna e dal segreto degli abusi.

CORRELATO A BLAKE JENNER E MELISSA BENOIST

Fonte: Deadline