BBC ha annunciato il rinnovo di Bloodlands, la serie con star James Nesbitt, per una seconda stagione. La serie ha debuttato con una media di 8.2 milioni di spettatori.

Il thriller si svolge nell’Irlanda del Nord e le riprese delle puntate inedite si svolgeranno nuovamente a Belfast e nelle aree vicine, tra cui Strangford Lough. Piers Wenger, responsabile delle serie drammatiche per BBC, ha dichiarato:

Gli script di Chris Brandon mettono in primo piano le tensioni esistenti nell’Irlanda del Nord, sia quelle legate al passato che quelle presenti, e dimostra la sua bravura come narratore, regala una performance incredibile di Jimmy Nesbitt e sottolinea l’impegno con cui ha lavorato HTM Television, dando vita a una serie che è stata così amata dagli spettatori nell’Irlanda del Nord e in tutto il Regno Unito.

Il protagonista James Nesbitt ha aggiunto:

Sono elettrizzato per il fatto che gli spettatori abbiano accolto in modo così positivo Bloodlands e che ritorneremo per una seconda stagione. Sono sempre felice per la possibilità di ritornare nell’Irlanda del Nord e di poter rivelare qualcosa in più sul personaggio di Tom Brannick.

La prima stagione della serie, composta da quattro puntate, racconta quello che accade quando l’agente Tom Brannick si ritrova ad affrontare un caso irrisolto risalente a venti anni prima dopo l’apparente ritorno in azione di un assassino.

Nel cast ci sono anche Lorcan Cranitch, Charlene McKenna, Chris Walley, Michael Smiley, Ian McElhinney, Jonny Everett, Susan Lynch, Asan N’Jie, Lisa Dwan, Peter Ballance, Kathy Kiera Clarke, Cara Kelly, Lola Petticrew, Caolan Byrne e Valerie Lilley.

Che ne pensate del rinnovo di Bloodlands per una seconda stagione? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV