Bloody Women, il romanzo scritto da Helen Fitzgerald, diventerà una serie televisiva grazie a Synchronicity Film, già nel team che ha portato al successo l’adattamento di The Cry.

Lorna Martin e Sharon Horgan si occuperanno della sceneggiatura del progetto, composto da otto puntate. Al centro della trama ci sarà Cat Marsden, una donna di 33 anni che nella mattina del suo matrimonio viene portata in una stazione di polizia per mostrarle un pene amputato. La protagonista cerca di non ridere, ma non ce la fa, e controllando meglio scopre poi che il macabro reperto appartiene al suo ex, Johnny, confermando poi che ha avuto un rapporto con lui nelle ore prima della sua morte, giorni prima del suo matrimonio. Cat non può però confermare se è la responsabile della mutilazione e dell’omicidio.

Fitzgerald ha dichiarato:

Sono entusiasta nell’avere la sceneggiatrice Lorna Martin impegnata nell’adattare il mio libro, il suo lavoro è divertente, oscuro, contorto e significativo, esattamente come il mio stile.

Martin ha aggiunto:

Evadere nel mondo oscuro e contorto che ha creato Helen è stato davvero elettrizzante e adattare la storia con il fantastico team di Synchronicity e poter proporre il mistero comico in modo dark al centro di Bloody Women mi ha realmente attirata verso il progetto i cui personaggi femminili, pieni di difetti e disfunzionali, ma inoltre davvero umani, sono al centro della storia. Con un po’ di preoccupazione li ho trovati dei personaggi in cui è facile immedesimarsi.

Che ne pensate? Guarderete la serie Bloody Women?

Fonte: Deadline