Per aver preso parte alle rivolte del Campidoglio il 6 gennaio 2020, Jay Johnston non tornerà a dare la voce a Jimmy Pesto in Bob’s Burger.

Lo scorso venerdì, The Daily Beast ha riportato che il doppiatore sarebbe stato sostituito e che non prenderà parte a nessun episodio dal 6 gennaio 2021. Johnston è sotto indagine da parte dell’FBI per aver partecipato alle rivolte tenutosi al Campidogli dai manifestanti pro Trump lo scorso gennaio. Sebbene non sia ancora stato dichiarato colpevole, il doppiatore è ben visibile in alcune foto scattate durante le rivolte.

Inoltre nemmeno il personaggio di Jimmy Pesto, rivale di Bob da 43 episodi, tornerà nella prossima stagione. Pesto apparve per la prima volta nel sesto episodio della prima stagione, e da allora è stato una presenza fissa di Bob’s Burger.

La sitcom animata ha debuttato nel 2011 e racconta le vicende della famiglia Belcher nonché dei suoi amici e rivali. Il papà Bob Belcher gestisce un fast food in una città sul mare insieme alla ‘sempre ottimista’ moglie Linda e con la ‘collaborazione’ dei tre figli: l’adolescente Tina, che lavora part-time al ristorante, l’aspirante musicista Gene e la giovanissima Louise, caratterizzata da un ‘curioso’ senso dell’umorismo che, a volte, sfocia nel macabro.

Il cast di doppiatori è composto da H. Jon Benjamin (Archer), Dan Mintz (Adventure Time), Eugene Mirman (Delocated), Larry Murphy (Ugly Americans), John Roberts (Gravity Falls) e Kristen Schaal (The Last Man on Earth).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline