La quinta della serie animata BoJack Horseman ha regalato al suo pubblico un buon numero di episodi memorabili. Tra di essi Free Churro, il capitolo autonomo in cui il personaggio del protagonista interpretato da Will Arnett ricorda la sua defunta madre, ha attirato l’attenzione dei fan di tutto il mondo.

Il Progetto Free Churro, avviato tramite l’account Instagram @bojackhiddenjokes e curato da Ben K. Adams, mette insieme 200 diverse performance autoprodotte del monologo del protagonista. Le clip sono state girate in diverse località in tutto il mondo, con la partecipazione di persone provenienti da oltre 40 paesi.

Attraverso le varie voci, è possibile notare e apprezzare tutte le variazioni in cui ogni persona reinterpreta la sua parte della sceneggiatura originale. La maggior parte sono clip con lo sguardo diretto alla camera, ma alcuni traggono ispirazione dall’aspetto di BoJack. Alcuni eseguono le loro parti vestiti con un completo, mentre altri riproducono sulla fronte la macchia a forma di rombo del personaggio.

Il video ha catturato l’attenzione del creatore della serie Raphael Bob-Waksberg, che ha scritto l’episodio. L’anno scorso, quando Free Churro ha debuttato su Netflix, Bob-Waksberg ha spiegato che la performance di Arnett è stata piuttosto libera. “Di solito quando registriamo, cerchiamo di ottenere due o tre take per ogni battuta”, ha detto Bob-Waksberg a IndieWire. “Ma il grosso è dato dalla sua lettura fredda e dalla sua interpretazione del personaggio in quel particolare momento. In questo episodio, la direzione attoriale è stata molto libera.”

La sesta stagione di BoJack Horseman dovrebbe arrivare su Netflix entro quest’anno.

Fonte: IndieWire

I film e le serie imperdibili