bones_boothIl telefilm Bones, che ha come protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan (Emily Deschane), potrebbe generare presto un suo spin-off.

Deadline annuncia che la Fox è al lavoro su un progetto che verrà costruito attorno ad un personaggio ricorrente che arriverà nella stagione attualmente in corso negli States, e il casting per selezionare l’attore per il ruolo dovrebbe iniziare a breve. Il nuovo personaggio, Walter Sherman, dovrebbe debuttare in un episodio di Bones che verrà trasmesso all’inizio del 2011; il sito segnala inoltre che le riprese dello stesso inizieranno il prossimo 6 dicembre. Il creatore della serie – basata sulla serie di due libri “The Locator” scritta da Richard Greener – potrebbe essere Hart Hanson, già creatore/produttore esecutivo di Bones.

Il personaggio di Walter è descritto come un uomo eccentrico, ribelle e con l’abilità di riuscire a trovare qualsiasi cosa. Walter conosce l’agente Booth (David Boreanaz), dato che erano stati in Iraq insieme, e i due non hanno una grande simpatia l’uno per l’altro. La Dott.ssa Brennan invece lo trova molto intrigante. E’ stato congedato a seguito di un ferimento, e i danni neurologici che ha riportato sono il motivo sia del suo congedo con onore, che del suo persistente stato paranoico.

La sesta stagione di Bones va in onda sul canale statunitense Fox, mentre in Italia è trasmessa in chiaro da Rete 4 e dal canale satellitare FoxLife.

Fonte: Deadline