Intervistati da Entertainment Weekly, Jason Katims, David Walton e Minnie Driver hanno parlato di About a Boy, la nuova serie della NBC in onda negli USA dal 22 febbraio.

Katims, cretore dello show, ha parlato delle guest star che vedremo nei prossimi episodi e dell’evoluzione dei due protagonisti, interpretati da Walton e Driver.

Tra le varie guest star dei prossimi episodi vedremo il premio Emmy Tony Hale (Veep), che interpreterà l’ex di Fiona, nonché il padre del piccolo Marcus. Secondo Katims la puntata sarà tra le più divertenti ed emozionanti della stagione e rispecchia l’intenzione di bilanciare il divertimento e il drama della vita quotidiana.

Walton ha escluso un possibile storia d’amore tra i due protagonisti, almeno nell’immediato. Katims, tuttavia, vede del potenziale per il futuro, a patto che vengano ordinati più episodi.

“Dal punto di vista di uno sceneggiatore, hai la possibilità di raccontare la storia in maniera molto lenta. Forse c’è un momento nel decimo episodio, diciamo — effettivamente c’è, ma non è romantico, è un momento di connessione. Guardando il pilot o i primi episodi, non ci si aspetta di vederli finire insieme. […] Will sta diventando più maturo e più attento a ciò che è importante nella vita. Poter continuare un viaggio come questo, a livello creativo, è molto divertente.”

La vera fiamma per Will, semmai, sarà la Dott.ssa Samantha Lake, interpretata da Adrianne Palicki. I due personaggi si incontreranno dopo che Marcus si ferisce a un piede. L’episodio in questione sarà intitolato “About a Bublé” e sarà il primo di alcune puntate in cui vedremo la Palicki. Col proseguire della stagione, la storia seguirà l’evoluzione dell’amicizia tra Will e Sam e, al tempo stesso, si concentrerà sulla strana “famiglia” composta da Will, Fiona e Marcus.

Anche Fiona sarà protagonista di un cambiamento. La donna proverà a farsi nuovamente una vita sociale: oltre a partecipare alle partite di poker, Fiona cercherà un uomo con cui uscire. Il primo con cui riuscirà ad avere un appuntamento sarà interpretato da Will Sasso, nella puntata “About a Plumber”, mentre più avanti nella stagione avrà una storia romantica con un amico di Will.

Negli Stati Uniti la prima stagione di About a Boy va in onda il martedì sera sulla NBC.

Fonte: EW