Ozymandias è uno degli episodi più celebrati, se non il più celebrato, di Breaking Bad. Al suo interno si accumulano una serie di momenti da antologia, uno più drammatico dell’altro. Tra questi, quello in cui Walter White rapisce la propria figlia Holly. Bryan Cranston ha ricordato con emozione quella scena.

Ad un certo punto, la piccola Holly esclama: “mamma, mamma”. La frase era rivolta alla vera madre della piccola, che in quel momento si trovava sul set, assistendo alle riprese della scena. La produttrice esecutiva Melissa Bernstein ha dichiarato:

Era come se in qualche modo capisse quel che stava capitando in quella scena.

Bryan Cranston ha così ricordato la scena:

Eravamo pronti per questa grande ripresa nel bagno con me e la bambina. Ed era la prima volta che abbiamo detto: “ok, facciamolo”, e allora abbiamo preso con cura la neonata. Con la madre fuorischermo, la piccola ha detto: “mamma, mamma!”, e allora sapevamo di avere qualcosa di prezioso.

Cranston ha dichiarato di essersi un po’ agitato nel momento in cui ha sentito la bambina che pronunciava quelle parole, ma poi ha sentito che il momento suonava molto vero, e si sposava bene con le emozioni di Walter, e ha deciso di continuare a recitare.

Rian Johnson, regista della puntata, ha dichiarato:

Era uno di quei colpi di fortuna che capitano una volta nella vita. Una delle migliori performance dell’intera serie. La bambina sembrava molto triste. Vi assicuro che a nessun bambino è stato fatto male durante l’episodio.

Ecco la scena:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW