Breaking Bad
ideata da Vince Gilligan
AMC
Va in onda questa sera negli States il finale di Breaking Bad, e i prezzi per piazzare uno spot pubblicitario all’interno dell’ultimo episodio salgono alle stelle. Parliamo di cifre che si aggirano tra i 300mila e i 400mila dollari per trenta secondi, anche se alcuni compratori hanno comunicato un prezzo di 200mila. Si tratta soltanto della vetta raggiunta da prezzi che nelle ultime settimane sono aumentati considerevolmente oscillando tra i 130mila e i 140mila dollari, e che la stessa AMC ha cercato, comprensibilmente, di massimizzare.
Si tratta ovviamente di cifre ingenti, ma comunque molto inferiori rispetto ad altri eventi televisivi legati a show su broadcast network. Ad esempio per ottenere uno spazio pubblicitario durante il series finale di Lost nel 2010 si poteva arrivare a spendere anche 900mila dollari, mentre il milione venne superato per i finali di Seinfeld, Friends e Everybody Loves Raymond.
Fonte: adage
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.