Attenzione, l’articolo contiene spoiler sul finale della serie

Epilogo della singolare vicenda del funerale organizzato dai fan di Breaking Bad per omaggiare la serie. Qualche giorno fa, nel resoconto dell’evento, segnalavamo anche le rimostranze di alcuni abitanti del luogo che chiedevano la rimozione della targa in memoria di Walter White dal cimitero cittadino. Ora quella tomba verrà rimossa dal Sunset Memorial Park di Albuquerque e portata al Village Shops di Los Ranchos.

Così è stato deciso di comune accordo con gli organizzatori della cerimonia, alla quale ricordiamo era legata anche un’iniziativa benefica a supporto del Albuquerque Health Care for the Homeless.

Le dichiarazioni dell’organizzatore Michael Baird:

Non è mai stata nostra intenzione quella di mancare di rispetto a chi è sepolto al Sunset Memorial Park o di causare dolore alle loro famiglie. Abbiamo creato il funerale di Walter White e gli ultimi saluti come un segno per avere un impatto positivo sulla comunità e aiutare coloro che subiscono i terribili effetti della tossicodipendenza e del vagabondaggio. Ci scusiamo davvero con chiunque si sia sentito offeso, e voglio assicurarmi che l’obiettivo rimanga puntato sullo splendido lavoro che l’Albuquerque Healthcare for the Homeless svolge per la nostra comunità.

breaking-bad

Fonte: THR