Bridgerton è disponibile da oggi su Netflix, e tra i vari aspetti interessanti presenti nella serie in dieci episodi prodotta da Shondaland ce n’è uno che ha colpito subito gli spettatori: quello musicale.

La colonna sonora, infatti, è ricca di cover di canzoni moderne riarrangiate con strumenti classici. Ad accompagnare i dialoghi brillanti e le scene nelle maestose sale da ballo con ricchi costumi vi sono infatti alcune canzoni pop, ma non in versione originale come accade per esempio in Marie Antoinette di Sofia Coppola, ma con degli arrangiamenti musicali classici (utilizzando archi e pianoforte).

Le canzoni sono queste:

  • Ariana Grande – “thank u, next”
  • Maroon 5 – “Girls Like You”
  • Shawn Mendes – “In My Blood”
  • Billie Eilish – “bad guy”
  • Celeste – “Strange (feat. Hillary Smith)”
  • Taylor Swift – “Wildest Dreams”

Lakeshore Records ha pubblicato due colonne sonore della serie: una contiene le tracce musicali composte da Kris Bowers, e l’altra le cover. Vi proponiamo proprio le cover qui sotto:

 

 

Bridgerton è la prima serie targata Shondaland dopo il maxi-accordo siglato da Shonda Rhimes con la piattaforma streaming. La serie è stata creata dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen (ScandalGrey’s AnatomyPrivate Practice) ed è basata sui bestseller della scrittrice Julia Quinn.

Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto. La serie è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

BRIDGERTON – LA SINOSSI

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

 

I film e le serie imperdibili