Il canale Twitter della rete ITV ha finalmente annunciato che, a gennaio 2015, il pubblico d’oltremanica potrà tornare a godersi le vicende di Alec Hardy (David Tennant) ed Ellie Miller (Olivia Colman), tormentati protagonisti dell’applaudita serie Broadchurch, che ha appassionato gli spettatori inglesi con una perfetta miscela di giallo e dramma corale.

Poco si sa riguardo la trama della seconda stagione, ma sono stati resi noti alcune new entry nel cast: ai volti noti della prima stagione – Jodie Whittaker, Andrew Buchan e Arthur Darvill – si affiancheranno infatti Marianne Jean-Baptiste, James D’Arcy, Eve Myles, Charlotte Rampling e Phoebe Waller-Bridge.

Il creatore della serie, Chris Chibnall, ha confermato che nei nuovi episodi si tornerà nel Dorset e nel Somerset, location ormai indissolubilmente legate alla prima stagione.

La nuova tranche di puntate vedrà, come produttori esecutivi, lo stesso Chibnall per la Imaginary Friends e Jane Featherstone per conto di Kudos. Il produttore sarà Richard Stokes, che ha coperto il medesimo ruolo per la prima stagione. James Strong, che ha diretto cinque episodi della serie, tra cui la prima puntata, sarà di nuovo dietro la macchina da presa per i primi due episodi della seconda stagione.

Fonte: David-tennant-news