La casa di produzione di proprietà dell’attore Bryan Cranston ha acquistato i diritti del volume Il pericoloso libro delle cose da veri uomini scritto da Conn Iggulden e Hal Iggulden.

La Moon Shadow Entertainment si occuperà quindi dello sviluppo del progetto che adatterà per il piccolo schermo il libro che è pieno di racconti brevi che insegnano ai ragazzini moderni delle attività che sembrano legate al passato come costruire macchine con le scatole e arrampicarsi sugli alberi.
La serie televisive avrà invece come protagonisti un trio di ragazzi che cercano di capire il mondo mentre crescono senza un padre.

La casa di produzione ha stretto un accordo con la Sony che avrà quindi la priorità nel visionare il pilot.

La descrizione ufficiale del libro è la seguente:

In questa epoca digitale c’è ancora posto per i nodi, per far saltare pietre sull’acqua, e per le storie di incredibile coraggio. Questo libro ricrea l’atmosfera dei pomeriggi della domenica, stimola la curiosità, e ispira grandi attività che i padri e i figli possono svolgere insieme. I fratelli Conn e Hal hanno messo insieme una collezione meravigliosa di tutte le cose che rendono giovani, o giovani nello spirito, come costruire go-kart ed elettromagneti, identificare insetti e ragni, e far volare i migliori aeroplanini di carta del mondo.

Fonte: Hitfix