Nel Regno Unito BSkyB (British Sky Broadcasting), uno dei più importanti servizi di pay TV britannici, ha annunciato che metterà a disposizione il suo servizio di noleggio film anche a chi non è un suo abbonato.

L’iniziativa sembra orientata a fare concorrenza agli altri operatori attivi nel settore come Netflix, LoveFilm offerto da Amazon, e Blinkbox di Tesco.

BSkyB, di cui la 20th Century Fox di Rupert Murdoch possiede una quota di partecipazione del 39%, offrirà agli utenti 1.200 titoli, tra cui i recenti Man of Steel, Cattivissimo 2 e Una notte da leoni 3, e titoli del passato, come Top Gun e Il padrino, grazie a un accordo con le major hollywoodiane che permetteranno di offrire sconti speciali che renderanno accessibile la visione agli spettatori a un prezzo contenuto.

Lo Sky Store si è rivelato nel Regno Unito un successo grazie a prezzi di noleggio compresi tra 3.49 sterline, per i film più recenti, e 1.99 sterline per i titoli del passato; il numero di noleggi ha superato a fine settembre la considerevole cifra di 2 milioni, secondo quanto riportano i dati statistici di fine settembre.

Nicola Bamford, amministratore di Sky Store, ha voluto sottolineare la differenza esistente con LoveFilm:

“Con Sky Store non ci sono costi aggiuntivi causati da eventuali riconsegne in ritardo e non bisogna aspettare la posta. Siamo entusiasti che in milioni di case si possa accedere a centinaia di successi ai box office e ai classici più amati. Tutto quello di cui si ha bisogno è una connessione internet e si è pronti”.

BSkyB, nel Regno Unito, aveva già deciso di iniziare a offrire pass giornalieri, al prezzo di 9.99 sterline, per poter assistere, anche se non si possedeva a un abbonamento di Sky, agli eventi sportivi.

Fonte: The Hollywood Reporter