Buffy – L’ammazzavampiri ha debuttato sugli schermi americani il 10 marzo e in occasione di questa edizione dell’anniversario della première i fan sono stati invitati a donare il sangue alla Croce Rossa.
Il Buffy Slay Day 2019 sarà organizzato da 20th Century Fox Consumer Products e si svolgerà il 10 marzo al Torrance Red Cross Blood Donation Center, a pochi minuti di distanza dal liceo usato per le riprese della serie cult, mentre il giorno dopo sono stati organizzati degli eventi ad Atlanta, Charlotte, Nashville e New York.

Tutte le persone che parteciperanno alle donazioni riceveranno, fino a esaurimento scorso, una copia del primo numero del fumetto pubblicato da BOOM! Studios, oltre a copie del romanzo Slayer di Kiersten White e dei Funko Pop! di Buffy, Willow, Faith e Giles.
I fan che invece non potranno recarsi in uno dei punti di raccolta previsti potranno comunque sostenere la Croce Rossa donando il proprio sangue dopo essersi registrati sul sito dedicato all’evento.

2019-buffy-slay-day-key-art-1161096

Eva Steortz della 20th Century Fox Consumer Products ha dichiarato:

Il Buffy Slay Day è più di un’occasione per ricordare l’incredibile fenomeno culturale di Buffy the Vampire Slayer. Si tratta di un’opportunità annuale con cui i fan dimostrano il proprio coraggio, orgoglio e la cacciatrice che hanno dentro di loro. Un giorno in cui tutti noi dimostriamo senza paura al mondo che siamo qui per lasciare il segno. Basandoci sull’incredibile impatto che questa serie ha avuto sui fan, siamo sicuri che questa celebrazione di questa responsabilizzazione sia qui per rimanere.

Che ne pensate? Vi sembra un’iniziativa interessante?

Fonte: ComicBook.com