La ABC sta sviluppando una serie limitata, della durata complessiva di dieci ore, intitolata La caduta dei giganti, che porterà sul piccolo schermo il primo capitolo della trilogia di bestseller scritti da Ken Follett conosciuti con il titolo di Trilogia del Secolo (La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità).

Ann Peacock (Le cronache di Narnia) ne sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva, in collaborazione con Sony Pictures Television.

Se gli ascolti fossero soddisfacenti, il network televisivo sarebbe pronto a confermare la produzione degli adattamenti dei successivi libri.

La caduta dei giganti è una storia di amore e guerra raccontata attraverso le esperienze di cinque famiglie che si intrecciano durante la prima Guerra Mondiale: dei minatori, dei nobili inglesi e tedeschi, due fratelli russi, e alcuni personaggi statunitensi. Follett parla così di sentimenti ed eventi storici e, al tempo stesso, di cambiamenti sociali.

Tra i produttori esecutivi del nuovo progetto ci saranno anche Michael De Luca (The Social Network) e Stephanie Germain (The Day After Tomorrow).

Fonte: The Hollywood Reporter