La Paramount Pictures circa due anni fa ha provato a ripristinare il franchise di Jack Ryan con Jack Ryan: L’Iniziazione, ma è venuto fuori un film spy più che dimenticabile che non è riuscito a colpire lo spettatore. Probabilmente perché Jack Ryan è un incensato uomo che odia il suo lavoro, bloccato dietro una scrivania, non abbastanza normale per essere ogni uomo ma neanche speciale abbastanza per essere straordinario.

Comunque sia, sembra che la major non voglia buttare via l’idea di riportare in auge il personaggio creato da Tom Clancy. |L’idea avuta è quella di spostare il tutto dal cinema alla televisione.

Deadline ha riportato che Carlton Cuse (Lost), lo scrittore Graham Roland (The Returned), Michael Bay e la sua Platinum Dunes con Paramount TV hanno scatenato una guerra di offerte per prendersi il personaggio e ridargli una nuova forma. Anche se sembra che lo show non sarà un diretto adattamento di nessuno dei libri, ma un nuova visione di un personaggio contemporaneo di prima qualità nei panni di un’analista della CIA. A quanto pare i libri saranno usati come materiale di ricerca.

Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo al network che potrebbe trasmettere e produrre la nuova serie, ma sicuramente sarà un canale broadcast, visto che a quanto pare sarà improntata sullo stile del procedurale.

Fonte: Collider